17° Bikers Festival 2017

LINEUP 2017

CACTUS

Sabato 5 agosto alle 24:00

I Cactus sono un gruppo musicale hard rock statunitense formato nel 1969. Il gruppo si è sciolto nel 1972 per poi ricostituirsi nel 2005. L'idea di formare un supergruppo nacque nel 1969 dopo lo scioglimento dei Vanilla Fudge a partire dai musicisti Tim Bogert e Carmine Appice, con l'intenzione di aggregare anche Jeff Beck e Rod Stewart. Ma dopo l'incidente automobilistico di Jeff Beck che lo costrinse fuori dalla scena musicale per oltre un anno e la decisione di Stewart di riunirsi ai Faces, i due strumentisti originari chiamarono Jim McCarty e il cantante Rusty Day dando vita ai Cactus. Con questa line-up il gruppo ha prodotto tre dischi (Cactus, One Way...Or Another e Restrictions) prima di sciogliersi nel 1972. Il quarto disco è uscito con una formazione diversa. Nel 2006, dopo la reunion del complesso, è uscito l'album Cactus V.

fonte: wikipedia

Formazione Attuale dei Cactus: Carmine ApiceJim McCarty, Jimmy Kunes, Randy Pratt e per l'occasione Tony Franklin, bassista di fama internazionale che ha suonato con artisti del calibro di Roy Harper, The Firm, Jimmy Page, Paul Rodgers, Blue Murder, David Gilmour, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Kate Bush, Whitesnake e Kenny Wayne Shepherd. 

http://www.cactusrocks.net

Doogie White

Sabato 5 agosto dalle 22:00

Doogie White  è un cantante scozzese.
I gruppi più famosi per i quali ha prestatla sua voce sono Praying Mantis, Rainbow, Yngwie Malmsteen.
Prima dell'affermazione discografica con i Rainbow, debutta con il gruppo La Paz ed in seguito debutta su LP con i Midnight Blue.
Nell'ottobre 2009 reincide le vocals in inglese per l'ultimo disco dei Rata Blanca.
fonte: wikipedia

http://www.doogiewhite.com

Gino Grasso

Venerdì 4 agosto dalle 00:40

Inizia ad acquistare dischi all’età di 10 anni era il mitico 1976 periodo in cui si innamora della Disco e del Funk e dei top dj italiani che la propongono.
Inizia come Collezionista di vinili diventando poi DJ e produttore, muove i suoi primi passi da Dj in uno dei migliori club underground in Italia, il Kinky Club di Bologna.
Ha Lavorato nei club underground più famosi Italiani ed Esteri come il Roxy di Vienna, L’East Village ed Il Bussey Building di Londra, Il Jazz Club di Barcellona e L’APT e Le Souk di NYC. Nel 2015: è stato Dj Resident in uno dei top Club italiani, il Diagonal di Forte dei Marmi, ed al Not For Sale a Ferrara, ha partecipato anche quest’anno, per la seconda volta al Jazz Carnival Party di Londra..Disco is my state of mind. 
fonte: discodiva.it

http://www.discodiva.it/portfolio-articoli/gino-grasso/

Shawn Jones

venerdì 4 agosto dalle 22: 00

Shawn Jones..chitarrista e compositore californiano vicitore quest'anno del concorso California blues ....con lui hanno suonato nomi come.. BB King, Metallica Robert Cray, Buddy Guy, Bonnie Raitt, Waylon Jennings, Willie Nelson, Leon Russell, Derek Trucks, Robben Ford, Joe Bonamassa, e molti altri,,i suoi brani sono presenti nella colonna sonora di Dawson Kreeck...e anche nellültima pellicola del premio oscar Russel Crow.....accompagnato come sempre dal batterista internazionale Gianpaolo Feola e dal grandissimo Sam Bolle al basso.

http://www.shawnjonesmusic.com/index/

ALCUNE IMMAGINI

Cactus

Cactus

Cactus

Cactus

Cactus

Doogie White

Doogie White

Doogie White

Vibe

Follow us

Associazione Socio Culturale Baloma Bikers & C. - Via Trento, 31 - Cercemaggiore CB - Tel. +39 328 6296097 - P.I.01578170704 - Privacy Policy

error: Il contenuto è protetto !!